Home / News / Ecopack Brasile Celebra 11 Anni di Eccellenza Sostenibile e Impatto sulla Comunità

1,7 min read

Ecopack Brasile Celebra 11 Anni di Eccellenza Sostenibile e Impatto sulla Comunità

Ecopack Brasile festeggia oggi il suo 11° compleanno!
Costituita alcuni anni dopo l’inizio della sede centrale di Ecopack in Italia, la filiale brasiliana è diventata simbolo dell’espansione globale dell’azienda per soddisfare le diverse esigenze della clientela.

Il percorso di Ecopack in Brasile è iniziato con una chiara missione: avvicinarsi ai clienti, riconoscendo l’importanza della vicinanza nel fornire soluzioni di imballaggio di qualità.

Pratiche Comunitarie al Cuore dell’Attività

Ecopack Brasile, localizzata ad Indaiatuba, piccola cittadina al di fuori di San Paolo, ha portato una rivoluzione sostenibile nell’ambito dell’industria di panificazione, allineando le sue pratiche al più ampio movimento globale verso la responsabilità ambientale.

L’azienda è diventata parte integrante della comunità, partecipando attivamente nella vita quotidiana della città e a campagne di beneficenza per la comunità locale, come la campagna “Eats for you”, in cui durante la pandemia 2020 l’azienda ha distribuito cibo alle persone senza dimora, fornendo stampi di carta e coperture per la causa. Inoltre, Ecopack Brasile ha stretto una collaborazione con la campagna “Semeando”, lavorando con un’organizzazione non governativa (ONG) dedicata ad aiutare le comunità vulnerabili a ristrutturare le loro abitazioni. Attraverso varie azioni, tra cui la vendita di torte realizzate con i prodotti Ecopack, la campagna ha raccolto fondi per ristrutturazioni edilizie.

Grazie al nostro team!

Tutto ciò non sarebbe possibile senza il nostro team: Marco, Aline, Tatiane, Simeia e tutti gli altri che collaborano ogni giorno per rendere Ecopack lo standard per soluzioni di imballaggio responsabili in Brasile e oltre. Il vostro impegno assicura che il prossimo capitolo della sua storia sarà altrettanto significativo e orientato allo scopo dell’ultimo decennio!